Skip to main content

Azienda • Storia

Oltre 50 anni di esperienza nella realizzazione di materiali in PU

Lo stabilimento produttivo di Erba

Come è Synt3® ora

Ad oggi Synt3® Srl raggruppa 3 unità di fabbricazione completamente integrate, con un organico di oltre 100 persone e una produzione annua di diversi milioni di metri lineari. Il nostro magazzino di 2000 mq, che contiene oltre 500 mila metri lineari, sfrutta tecnologie di automatizzazione che contribuiscono a rendere immediata la disponibilità di un ampio stock sia per grandi che per piccoli volumi.

La nostra rete commerciale si estende in 70 paesi al mondo, offrendo un servizio a 360° caratterizzato da velocità, puntualità e servizio al taglio. Crediamo nell’innovazione e per questo continuiamo ad investire nel rinnovamento delle tecnologie produttive, sia nel campo della sicurezza che dell’ecologia. Tutti i nostri stabilimenti dispongono di modernissimi impianti di abbattimento e di recupero di materie prime e di energia, che garantiscono il controllo completo delle emissioni in ogni fase del processo produttivo e il riutilizzo delle risorse fondamentali.

Le principali tappe dell’azienda

Nel 1971 nasce Synt3® e la produzione di spalmati in poliuretano su basi tessili. Nel 1977, con l’avvento del metodo innovativo della coagulazione, scegliamo di investire in questa emergente tecnologia ed apriamo un nuovo stabilimento. Contemporaneamente, inseriamo in azienda il prestigioso marchio “LASKINA®”, garanzia di prodotti realizzati con polimeri di natura poliuretanica al 100%.

Nel 2001 trasferiamo l’azienda nella nuova sede, arricchita di un’ampia gamma di macchinari di ultima generazione.

Nel 2003 inizia la costruzione di un terzo stabilimento, con l’installazione di un impianto di coagulazione aggiuntivo, concepito secondo canoni innovativi.

Synt3

Sede Legale: Via Milano 20/a 22036 Erba Como P.IVA, CF e Reg. Imprese: 00228710133
Rea Como: 132458

© Synt3. All rights reserved.

Powered by Estro Studio